QUNDIS si presenta.

Chi siamo

Produktion und Unternehmenszentrale in Erfurt

L´integrazione dei migliori

Top100-LogoNel 2009 QUNDIS è nata dalla fusione tra la ditta ricca di tradizione QVEDIS (ex Siemens) e la KUNDO SystemTechnik. Circa 300 collaboratori rappresentano il motore della nostra azienda. Giorno per giorno si impegnano con know-how e inventiva per mantenere QUNDIS all’avanguardia nel mercato della tecnologia di rilevamento, trasmissione e gestione di dati dei consumi energetici e acqua. Nel 2014 QUNDIS è stato nominata “Top Innovator” al vertice tedesco delle PMI. Aggiudicandosi il terzo posto sul podio delle TOP 100, la nostra impresa è risultata essere una delle attività più innovative nell’ambito delle piccole e medie imprese nazionali.

Innovazione dalla tradizione

Da quasi 30 anni la QUNDIS GmbH è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi per la raccolta dei dettagli sui consumi energetici. Sviluppiamo in nostri prodotti su misura per le esigenze dei clienti. Le soluzioni di sistema “made by QUNDIS” aiutano a misurare e analizzare i consumi energetici e a raggiungere in questo modo una gestione responsabile delle risorse.

All’avanguardia in Germania e in Europa

Il gruppo di imprese QUNDIS in Germania e in molti altri paesi è leader nel settore dei misuratori e dei sistemi di lettura per il conteggio finale di acqua e calore basati sui consumi effettivi. Attualmente i nostri dispositivi sono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti. Nella nostra cerchia di clientela rientrano anche imprese di servizi e partner OEM dell’edilizia residenziale.

Sistemi aperti per la vostra indipendenza

Un rilevamento di dati preciso e il trasferimento sicuro degli stessi rappresentano la nostra forza. Nei sistemi aperti di QUNDIS, è possibile integrare qualsiasi dispositivo fornito di tecnologia OMS standard, anche di produttori differenti. In questo modo offriamo ai nostri clienti il massimo livello di flessibilità e di indipendenza possibile. Presto i dati potranno essere messi a disposizione anche tramite la nostra Piattaforma Smart Metering (Q SMP) di QUNDIS. Questa potente soluzione di hosting agevolerà notevolmente il conteggio finale dei costi di servizio, le analisi e le funzioni di monitoraggio.